Netanyahu convoca il gabinetto di difesa del governo israeliano
Top

Netanyahu convoca il gabinetto di difesa del governo israeliano

Il governo di Tel Aviv non vuole cambiare linea: i visitatori non devono portare armi che possano essere usate per attacchi terroristici

Tensione a Gerusalemme
Tensione a Gerusalemme
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Luglio 2017 - 08.46


ATF

La tensione continua: il premier Benyamin Netanyahu ha convocato il gabinetto di difesa del governo israeliano per fare il punto sulla la situazione di tensione a Gerusalemme, generatasi dopo il posizionamento di metal detector agli accessi della Spianata delle Moschee.
Il generale Yoav Mordechai, coordinatore delle attività del governo nei territori, ha dichiarato in una intervista a Bbc arabic  che Israele non ha interesse a cambiare lo status quo sul Temple Mount e vuole garantire che i visitatori non portino armi che possano essere usate per attacchi terroristici come accaduto una settimana fa, ha detto il Jerusalem Post.
“Vengono presi in esame anche altri sistemi di sicurezza, tra cui anche la possibilità di rimuovere i metal detector. Vedremo se ci saranno alternative esistenti, ma le soluzioni che potranno essere considerate garantiranno la sicurezza per impedire un altro attacco”, ha spiegato Mordechai secondo quanto riportato dal Jerusalem Post.

Leggi anche:  Dal pantano di Gaza al labirinto iraniano: come la potenza militare non maschera il fallimento politico
Native

Articoli correlati