Malata terminale a 5 anni: chiede di 'sposarsi' con il migliore amico
Top

Malata terminale a 5 anni: chiede di 'sposarsi' con il migliore amico

Eileidh Paterson ha chiesto alcuni "regali": tra cui nuotare con sirene e delfini, vedere la neve e giocare su una spiaggia

Eileidh Paterson, malata terminale, ha chiesto di sposarsi con il suo miglio amico
Eileidh Paterson, malata terminale, ha chiesto di sposarsi con il suo miglio amico
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Giugno 2017 - 15.52


ATF

Una storia che ha commosso il Regno Unito: Eileidh Paterson, 5 anni, affetta da neuroblastoma è purtroppo destinata a morire preso. Molto lucida, la piccola scozzese ha compilato una lista di cose che sogna di fare prima che sia troppo tardi. La piccola vorrebbe nuotare con le sirene e i delfini, giocare su una spiaggia, visitare un parco acquatico o vedere la neve vera. Ma quello che Eileidh soprattutto voleva era “sposarsi” con Harrison Grier, 6 anni, il suo migliore amico.
La famiglia della bimba non ha esitato un secondo e la scorsa domenica si è svolta una bella e commovente cerimonia ad Aberdeen. Vestita con un abito rosa e bianco, Eileidh ha risalito la navata mano nella mano con Harrison, mentre osservava i loro parenti vestiti da supereroi e principesse. La celebrante ha raccontato la storia di Eileidh, per l’occasione come fosse una fiaba. Il cancro di cui soffre era una “brutta bestia” e la bambina è stata descritta come «la piccola principessa che non ha paura di niente».
I due bambini si sono scambiati delle collane e sono stati dichiarati “migliori amici per la vita”. La sorella della piccola paziente ha letto una poesia, ha concluso con queste parole strazianti: «Anche se saremo separati, io sarò sempre con te».
«Credo che Harrison si sia reso conto di quello che stava accadendo. Di certo sapeva quanto fosse importante per Eileidh e voleva fare tutto il possibile per lei», ha detto Billy, il papà del bambino. Gail, la madre della piccola dice che sua figlia non era in gran forma sabato, dopo aver subito alcune trasfusioni di sangue, ma la cerimonia l’ha completamente trasformata: «La vista di tutto questo spettacolo l’ha galvanizzata, era nel suo ambiente a giocare con gli altri bambini e si è illuminata. Saranno ricordi indimenticabili».

Native

Articoli correlati