Venezuela, donne in piazza vestite di bianco contro Maduro: basta sparare

Domani le donne venezuelane scenderanno in piazza armate di fiori in mano per chiedere che cessi la repressione e venga restituita la democrazia al paese

Protesta delle donne contro Maduro
Protesta delle donne contro Maduro
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

5 Maggio 2017 - 10.05


ATF AMP

Lilian Tintori, moglie del leader oppositore venezuelano Leopoldo Lopez, ha annunciato che domani si svolgerà “una protesta di sole donne, senza uomini e senza armi”, vestite di bianco e con un fiore in mano, per chiedere che “cessi la repressione e si restituisca la democrazia nel nostro paese”.

Top Right AMP

Tintori – insieme a dirigenti femminili e spose di prigionieri politici – ha denunciato che la repressione della protesta si sta indurendo nel paese. “Ieri abbiamo contato 400 feriti, oggi altri 30 solo all’Università”, ha affermato.

Dynamic 1 AMP

“Ieri hanno ucciso un ragazzino di 17 anni, ci sono più di 160 prigionieri politici. Ora basta!”, ha esclamato Tintori.

La moglie di Leopoldo Lopez si è rivolta direttamente al ministro della Difesa, Vladimir Padrino Lopez, a cui ha chiesto: “Ordinerai di sparare anche contro le donne? Lascerai che Maduro ti faccia sporcare di sangue l’uniforme? Hai un’ultima possibilità questo sabato, non sprecarla”. “Ai militari della Guardia Nazionale diciamo: scendete dai blindati, deponete le armi e abbracciate le vostre donne, le vostre madri, le vostre mogli. Basta sparare, basta uccidere, basta con la paura e la violenza”, ha aggiunto.

Così domani, mentre nel Paese repressione e violenze non accennano a fermarsi, le donne del Venezuela scenderanno nelle strade armate di fiori in mano e fasciate di bianco per dire basta. Basta sparare, basta uccidere, basta con la paura e la violenza.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version