Top

Messico, il giudice libera uno stupratore: non ha goduto sessualmente

Una incredibile sentenza assolve un ragazzo della Veracruz bene: protestano le associazioni

Diego Cruz
Diego Cruz

globalist

29 Marzo 2017 - 14.27


Preroll
La sentenza incredibile ha suscitato in Messico un’ondata di indignazione: un giudice del distretto di Veracruz ha assolto e immediatamente scarcerato un giovane della società bene che aveva violentato due anni fa una ragazzina di 17 anni. La motivazione ha dell’incredibile: perché non ha tratto godimento dalla violenza.

OutStream Desktop
Top right Mobile

I fatti- come detto- risalgono alla festa di capodanno del primo gennaio 2015 quando Diego Cruz si è reso protagonista dello stupro. Il giovane, con altri ragazzi rampolli di famiglie altolocate, faceva parte di un gruppo di sbruffoni sopranominato “los porkys” il giorno di capodanno aveva costretto una ragazzina, sua compagna di classe in una facoltosa scuola privata, a seguirlo. A quel punto (per spiegare bene la storia siamo costretti a entrare in qualche dettaglio) aveva ripettamente toccato il seno della ragazzina mentre con le dita di una mano era penetrato nelle sue parti intime. Dopo la vicenda il giovane era scappato in Spagna dove era stato arrestato per poi essere estradato in Messico ma durante il processo a sorpresa il giudice ha stabilito che ciò che era accaduto non poteva essere considerata una violenza sessuale. La motivazione è tanto surreale quanto offensiva. Infatti ha stabilito il giudice che per essere configurato il reato di delitto sessuale l’abuso deve essere un’azione intenzionale finalizzata al “godimento” ma, l’accarezzare o lo stroffinarsi con le parti intime della ragazza non erano tali da far ritenere che fosse stato realizzato il soddisfacimento sessuale ai danni della persona abusata.

Middle placement Mobile

La motivazione è talmente assurda che molti attivisti per i diritti umani del Messico e non solo affermano che segna il punto più basso della legge e che dimostra che in Messico che se sei ricco e hai amicizie politiche si può essere al di sopra del diritto. Intanto però il giovane adesso è libero e la ragazzina senza giustizia ed inoltre si è creato un pericoloso precedente.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage