La rivoluzione bolscevica fu un crimine, è ora di seppellire Lenin

Richiesta deputato della Duma Ivan Sukharev alla presidente del Consiglio Federale Valentina Matviyenko.

Manifestazioni pro Lenin
Manifestazioni pro Lenin
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

13 Marzo 2017 - 12.12


ATF AMP

Proposte del genere ne sono state fatte molte anche in passato. Ma è evidente che adesso potrebbe diventare possibile; ora che in Russia si celebra il 100° anniversario della Rivoluzione è arrivato il momento di «smantellare» il mausoleo di Lenin sulla piazza rossa e «tumulare» finalmente il corpo del padre della rivolta bolscevica con il rito ortodosso.
È quanto ha chiesto il deputato della Duma Ivan Sukharev alla presidente del Consiglio Federale – il Senato russo – Valentina Matviyenko.
«La rivoluzione bolscevica – ha deto – è stata essenzialmente un crimine contro lo Stato. Ora noi viviamo in una nazione totalmente diversa ma il suo capo ancora si trova nel pieno centro della capitale: dobbiamo procedere alla riconciliazione fra bianchi e rossi e seppellire il leader bolscevico col rito ortodosso. La stessa chiesa ortodossa è a favore di questa posizione”.
La maggior parte dei russi crede che la salma di Vladimir Lenin debba essere seppellita. Secondo i risultati di un recente sondaggio del Centro russo di studio dell’opinione pubblica, il 60% degli intervistati ha espresso questa opinione.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version