Marine Le Pen: con me all'Eliseo Francia fuori da Ue e Nato
Top

Marine Le Pen: con me all'Eliseo Francia fuori da Ue e Nato

Comizio della leader del Front National: aumentaremo le spese militari per difenderci da soli

Marine Le Pen
Marine Le Pen
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Febbraio 2017 - 17.23


ATF

Una promessa o una minaccia, ognuno la può interpretare come vuole: nel corso del suo comizio a Lione, la leader del Front National Marine Le Pen ha promesso di portare la Francia fuori dalla Ue e dalla Nato se dovesse essere eletta all’Eliseo.
 “Se sarò eletta convocherò entro sei mesi un referendum sulla ‘Frexit'”, ha detto, aggiungendo di volere che Parigi lasci il comando integrato dell’Alleanza Atlantica per provvedere da sola alla sua difesa. Inoltre ha aggiunto di voler abbandonare l’Euro e ripristinare il franco come moneta nazionale.
“L’Unione europea è un fallimento”, ha detto la candidata del Front National rivolgendosi ai militanti a Lione. “L’Unione europea mette sotto tutela, bisognerà trovare un compromesso con l’Europa per ritrovare una sovranità”. Per questo, nel caso di una sua vittoria all’Eliseo intende aprire un confronto di sei mesi con Bruxelles. Ma se queste trattative non dovessero soddisfarla, ci sarà il referendum per “dimettersi da questi incubi e tornare liberi”.
 A Lione, la leader Fn è anche tornata a insistere sull’uscita della Francia dal comando integrato della Nato e iscrivere nella costituzione la soglia minima del 2% per il bilancio dell’esercito. “In cinque anni voglio rimettere la Francia in ordine”.

Leggi anche:  La Francia condanna l'attacco dell'Iran a Israele
Native

Articoli correlati