Soldati svizzeri fotografati mentre fanno il saluto nazista davanti a una svastica
Top

Soldati svizzeri fotografati mentre fanno il saluto nazista davanti a una svastica

La polizia militare ha aperto una indagine

La foto dei soldati svizzeri che fanno il saluto nazista
La foto dei soldati svizzeri che fanno il saluto nazista
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Gennaio 2017 - 17.00


ATF

Mentre la destra avanza ci mancavano solo i nazisti svizzeri: un gruppo di soldati svizzeri in uniforme è stato fotografato con il braccio alzato nel saluto nazista davanti a una grande svastica disegnata nella neve. La giustizia militare sta indagando sul caso.
Stando al SonntagsBlick l’istantanea è stata scattata sulla piazza d’armi di Wangen an der Aare, nel canton Berna. Il portavoce dell’esercito Christoph Brunner non ha confermato questo particolare, limitandosi ad indicare che le forze armate sono venute a conoscenza ieri dell’episodio. La polizia militare ha avviato i primi accertamenti e il giudice istruttore di picchetto ha aperto un’indagine.
L’esercito non tollera alcuna forma di estremismo, né simboli o gesti estremisti, ha sottolineato Brunner. A suo avviso bisogna però essere anche coscienti che l’armata è specchio della società e realisticamente non si più escludere che emergano singoli casi di derive estremistiche.
Al di là della prudenza burocratica ciò significa che le autoritù della Confederazione sanno benissimo che i nostalgici di Hitler si sono e non sono così pochi.

Native

Articoli correlati