Top

Ricercatrice italiana trovata morta a Cambridge: è giallo

A morire Simona Baronchelli, 32 anni. Sul corpo non ci sono segni di violenza. Nessuna pista esclusa: sarà l'autopsia a dire perché è morta.

Simona Baronchelli
Simona Baronchelli

globalist

5 Dicembre 2016 - 15.06


Preroll

E’ giallo all’Università di Cambridge: una ricercatrice in biopatologie mediche di Vimercate , Simona Baronchelli, 32 anni, è stata trovata morta nella sua camera d’albergo. La donna era a Cambridge per un congresso. La morte risale a mercoledì scorso e la polizia inglese non avrebbe trovato tracce di violenza sul corpo della donna, che era borsista per il Cnr.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Simona Baronchelli, che era anche attivista di Emergency, secondo il padre Luigi, era affetta “sin da piccola da allergie importanti, ma le sapeva gestire”. “Simona non aveva nemici – ha aggiunto l’uomo -. Non riesco neanche a ipotizzare che qualcuno possa avere fatto del male. Spero che i patologi mi diano ragione”.

Middle placement Mobile

La ricercatrice, specializzata in genetica applicata, era impegnata in studi su cellule staminali, coma hanno spiegato i colleghi del Cnr-Irgb, esprimendo tutto il loro dolore per la scomparsa della donna. “Lascia un vuoto incolmabile, considerando la sua competenza, il suo entusiasmo e la sua dedizione alla scienza che l’avevano vista coinvolta in diversi progetti di ricerca – hanno detto alla stampa -. Persona umile e di grande cuore, interessata a diversi progetti umanitari, collaboratrice di Emergency”.

Dynamic 1

A dare l’allarme sono stati proprio i colleghi, copo che il 30 novembre la ricercatrice non si è presentata a un appuntamento di lavoro programmato. Si è subito scoperto che la sera prima la ricercatrice aveva prenotato un taxi per la mattina successiva che non è mai stato preso. Dopo varie ipotesi, i colleghi e la responsabile hanno contattato l’albergo, ma senza riuscire ad avere informazioni. La notizia del suo ritrovamento l’hanno poi avuta nelle ore successive, quando si era stato allertato anche il padre, Luigi Baronchelli, ex ingegnere.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage