Bimbo di 7 anni cerca di fuggire da Mosul: ucciso da un cecchino dell'Isis

La terribile storia denunciata dall'Onu: lo Stato Islamico sta giustiziando decine di persone

Tanti i bambini morti a Mosul
Tanti i bambini morti a Mosul
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

29 Novembre 2016 - 18.28


ATF AMP

Una storia terribile che purtroppo non è la prima e non sarà l’ultima: un bambino di appena 7 anni tra le decine di civili bloccati e giustiziati a Mosul dai miliziani dello Stato Islamico, mentre cercavano di fuggire.

Top Right AMP

Non si tratta di una voce senza fondamento, perché la denuncia è stata fatta da Ravina Shamdasani, portavoce dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Diritti Umani, secondo la quale il bimbo sarebbe stato falciato a colpi di arma da fuoco il 22 novembre.

Stava “correndo in direzione delle forze di sicurezza irachene” nel sobborgo orientale di Adan. Sempre nel settore est della città, a Bakir. Non solo: nella stessa  area dodici abitanti sarebbero stati uccisi per rappresaglia per essersi “rifiutati di far lanciare razzi dai tetti delle loro case”.

Dynamic 1 AMP

Inoltre lo scorso venerdì ben 27 residenti sarebbero stati passati per le armi nel quartiere settentrionale di al-Muhandisen: tutti accusati di spionaggio e collaborazionismo.

Sono decine e decine i civili uccisi dallo Stato Islamico durante la battaglia di Mosul. Molte esecuzioni sono state anche filmate e fotografate. Perché per l’Isis non c’è nulla da nascondere. Anzi la loro ferocia è un vanto.

FloorAD AMP
Exit mobile version