Top

I peshmerga avanzano su Mosul: raid della coalizione a guida Usa

Vasta offensiva lanciata oggi all'alba: i peshmerga avanzano con mezzi corazzati coadiuvati dai bombardamenti aerei

Avanzata su Mosul, roccaforte dell'Isis in Iraq
Avanzata su Mosul, roccaforte dell'Isis in Iraq

globalist

20 Ottobre 2016 - 10.02


Preroll

Una nuova offensiva su larga scala dei peshmerga è iniziata all’alba di oggi, 20 ottobre 2016, nella zona di Bashiqa, a ridosso della parte Est della città irachena di Mosul. I peshmerga stanno avanzando con mezzi corazzati, aiutati nella loro azione militare per prendere nuovamente il possesso della roccaforte dello Stato Islamico in Iraq dai raid aerei della coalizione, guidata dagli Stati Uniti d’America.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Due villaggi, hanno annunciato i curdi, sono già stati riconquistati nel ultime ore: ma l’avanzata è ostacolata dalla forte resistenza dei jihadisti. I peshmerga hanno scoperto un tunnel lungo 800 metri vicino a un villaggio, che è stato utilizzato dai miliziani dell’Isis per muoversi lungo la linea di difesa.

Middle placement Mobile

Intanto decine di raid aerei della coalizione internazionale sono stati segnalati sul fronte nord-orientale di Nawaran, a una manciata di chilometri da Mosul. Almeno 25 i bombardamenti sul villaggio di Tel Skuf, altri a pioggia sui villaggi circostanti. I Peshmerga hanno conquistato tre località, mentre le forze speciali irachene avanzano su Bartella, località più a sud.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage