Siria, il video che mostra l'ennesimo crimine di guerra targato Usa
Top

Siria, il video che mostra l'ennesimo crimine di guerra targato Usa

Le immagini del massacro di Ghandur dove le bombe hanno ucciso bambini e civili inermi

Bombe sulla Siria
Bombe sulla Siria
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Luglio 2016 - 22.25


ATF

Chi si impressiona non guardi il filmato. Perché quello che si vede è raccapricciante.
Ma chi ha stomaco de, soprattutto, vuole capire le origini dell’odio guardi questo video, che mostra un crimine contro l’umanità che nessun tribunale internazionale perseguirà.
Perché gli aerei che hanno bombardato il villaggio di Ghandur, vicino Manbij facevano parte della coalizione a guida Usa e perché con le bombe stanno cercando di stanare i miliziani dello Stato Islamico che sono da due mesi sotto assedio a Mambij.
Peccato, come mostrano crudamente le immagini, che a morire siano bambini, ragazzi, civili. Dilaniati e bruciate da bombe lanciate senza criterio sopra un centro abitato.
Ancora una volta la politica dei bombardamenti, che l’opinione pubblica accetta senza battere ciglio come se si trattasse di un video-game, è una strategia a dir poco criminale. Perché a morire sono soprautto i civili innocenti.
Questo filmato, per quanto messo in rete dallo Stato Islamico, è autentico: fonti indipendenti hanno confermato il bombardamento di Ghandur. Ognuno da solo può vedere dove sono cadute le bombe, chi è morto e come è morto. E comprendere che questa inutile carneficina non serve a stanare l’Isis ma solo a legittimare il suo consenso.
Noi, nel nostro piccolo, continuiamo a denunciare la strategia criminale dei combardamenti indiscriminati. Nella speranza di non essere più l’unica voce.

Native

Articoli correlati