Un duplice omicidio davanti alla telecamera. Una giornalista e un cameraman di una emittente televisiva sono stati uccisi a Moneta, in Virginia (Stati Uniti). Le vittime sono state ‘freddate’ a colpi d’arma da fuoco, proprio mentre andava in onda un’intervista. Le due vittime sono la reporter 24enne Alison Parker e l’operatore di 27 anni Adam Ward, mentre la donna intervistata è sopravvissuta ma con una grave ferita alla schiena.
Un ex dipendente. La polizia avrebbe identificato il killer che a Moneta, in Virginia, ha ucciso una reporter e un operatore durante un’intervista live. Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe un impiegato della stessa emittente delle vittime. E’ scattata la caccia all’uomo, scuole ed uffici sono stati messi in ‘lockdown’. La gente è invitata a restare a casa.
Secondo quanto riportato dal governatore della Virginia, Terry McAuliffe, il killer potrebbe essere un dipendente “scontento” dell’emittente tv e l’arresto da parte della polizia, che è sulle sue tracce, dovrebbe essere “imminente”. Le autorita’, comunque, non hanno ancora rivelato le generalita’ del sospetto.
New York, rafforzata sicurezza alle emittenti tv. A seguito della sparatoria in Virginia nella quale sono stati uccisi due giornalisti televisivi, la polizia di New York ha disposto il rafforzamento delle misure di sicurezza per le emittenti tv.
Nome e targa. Ci sono già un nome e un numero di targa per l’uomo sospettato di avere ucciso in Virginia la giornalista Alison Parker e il cameraman Adam Ward dell’emittente tv Wdbj, mentre stavano realizzando un’intervista in diretta tv. Lo riporta la Cnn, riferendo che alle indagini partecipano anche l’Fbi e l’Atf, l’agenzia federale Usa specializzata in crimini con armi da fuoco ed esplosivi.
Ferita la donna intervistata. La donna che veniva intervistata dai due giornalisti uccisi oggi in Virginia è rimasta ferita alla schiena. In un primo momento sembrava che la donna fosse rimasta illesa, invece ora risulta che al momento è in sala operatoria.