Top

Netanyahu: da Flottilla solo ipocrisia e bugie

Il premier israeliano: manterremo il blocco navale. Quella attuale è la terza 'Flottilla della Libertà. La prima, nel maggio 2010, si concluse in un bagno di sangue.

Netanyahu: da Flottilla solo ipocrisia e bugie

Desk2

29 Giugno 2015 - 14.32


Preroll

“Da parte della Flottilla non c’è altro che uno sfoggio di ipocrisia e di bugie che giovano solo all’organizzazione terroristica di Hamas e che peraltro ignorano tutti gli orrori della nostra regione”. Lo ha affermato il premier israeliano Benyamin Netanyahu.

OutStream Desktop
Top right Mobile

In un comunicato emesso dopo l’intercettamento della Mariane a 120 chilometri dalla costa, Netanyahu ha lodato il comportamento della marina militare israeliana la quale – ha precisato – “ha agito in ottemperanza al diritto internazionale, cosa che è stata confermata da una commissione del Segretario generale dell’Onu”. Netanyahu ha anche affermato che non c’è un blocco a Gaza e che ogni giorno Israele presta assistenza all’ingresso nella Striscia di 800 camion di merci e di aiuti umanitari. Israele è pero’ determinato ad impedire a Hamas di trafugare via mare mezzi di combattimento, ”come già avvenuto un anno fa”.

Middle placement Mobile

Per questa ragione continuerà a mantenere il blocco marino. Quella attuale è la terza ‘Flottilla della Libertà. La prima, nel maggio 2010, si concluse in un bagno di sangue quando un’unità speciale della marina israeliana bloccò in alto mare un’affollata nave passeggeri turca diretta a Gaza. Negli scontri rimasero uccisi nove passeggeri.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile