Skopje punta all’Africa

La Macedonia sta pianificando di inserirsi nel mercato africano anche grazie alla guida della Turchia. Diversi i settori chiave<br>

Skopje punta all’Africa
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

28 Marzo 2015 - 09.43


ATF AMP

Edilizia, farmacia e agricoltura. Sono questi i settori per cui la Macedonia potrebbe rappresentare una svolta sul mercato africano. Anche se prima di compiere una mossa azzardata si deve definire una strategia, fissare le priorità e stabilire dei contatti, l’idea è comunque interessante.

Top Right AMP

Algeria, Tunisia, Marocco ed Egitto sono al centro del progetto, considerando anche l’assistenza fornita dalla Turchia che metterà a disposizione la sua esperienza e il suo know-how.

Jelisaveta Georgievska direttore esecutivo della Camera di Commercio macedone ritiene che il Paese debba sviluppare sempre più delle relazioni politiche ed economiche con gli Stati nordafricani.

Dynamic 1 AMP

“Abbiamo un solo ufficio consolare al Cairo”, ha aggiunto Georgievska a dimostrazione degli scarsi rapporti con l’area in questione.

Il mercato africano è ricco di opportunità in diversi settori e sono sufficienti investimenti e cooperazione.
La Macedonia, da un punto di vista economico, era presente nel mercato africano al tempo della Jugoslavia, soprattutto nei settori dell’edilizia e della farmacia.

Fonte: Mina

Dynamic 1 AMP

FloorAD AMP
Exit mobile version