Svezia: 2 morti dopo una sparatoria in un ristorante

Ancora terrore. Gli aggressori erano in possesso di armi automatiche.

Svezia: 2 morti dopo una sparatoria in un ristorante
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

19 Marzo 2015 - 11.51


ATF AMP

È di almeno due morti e diversi feriti il bilancio della sparatoria avvenuta nella tarda serata di ieri nella città svedese di Goeteborg, dove due uomini armati hanno fatto irruzione in un ristorante e aperto il fuoco colpendo le persone presenti.

Top Right AMP

A renderlo noto la polizia che in un comunicato ha parlato di bilancio ancora provvisorio. Gli aggressori erano in possesso di armi automatiche.

L’episodio potrebbe essere riconducibile ad uno scontro tra gruppi criminali. «Non c’è assolutamente nessun collegamento col terrorismo» ha subito puntualizzato la Brehm. La sparatoria è avvenuta in una zona della città tradizionalmente legata a violenze di bande organizzate. La portavoce ha aggiunto che è troppo presto per ipotizzare le motivazioni della sparatoria ma ci sono segnali che possa essere connessa a queste bande operanti nella città.

Dynamic 1 AMP

Un testimone ha riferito alla televisione svedese SVT che due uomini sono entrati nel ristorante e hanno cominciato a sparare con armi automatiche. «Non ho avuto la possibilità di pensare a ciò che stava accadendo. Poi ho visto che il mio amico stava perdendo sangue. Ho cercato di fermare il sangue stesso meglio possibile con la mano» ha detto il testimone, che ha voluto rimanere ignoto.

FloorAD AMP
Exit mobile version