Egitto: serve la forza militare araba contro l'Isis

Le parole del presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi, che una settimana fa ha ordinato di bombardare siti dell'Is nella Libia orientale

Egitto: serve la forza militare araba contro l'Isis
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

23 Febbraio 2015 - 10.24


ATF AMP

Per far fronte alla crescente minaccia dello Stato Islamico (Is) e delle organizzazioni terroristiche è necessario formare “una forza militare araba”. Ne è convinto il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi, che una settimana fa ha ordinato di bombardare siti dell’Is a Derna, nella Libia orientale, in seguito alla diffusione di un video nel quale i jihadisti mostravano la decapitazione di 21 cittadini egiziani di fede copta.

Top Right AMP

“Cresce e si fa ogni giorno più pressante il bisogno di avere una forza araba unita”, ha detto al-Sisi in un discorso trasmesso dalla televisione di stato egiziana, sottolineando che non è nell’interesse del suo Paese invadere o attaccare altre nazioni. Ma per difendere l’Egitto e la regione intera, ha detto, è ”necessario coordinarsi con i nostri fratelli arabi”.

Sia la Giordania sia gli Emirati Arabi si sono già offerti di dispiegare proprie forze militari a sostegno della lotta dell’Egitto contro l’Is.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version