Arabia Saudita: arrestata solo per aver assistito a una partita di calcio

La ragazza poco più che ventenne si è difesa sostenendo di non conoscere il divieto.

Arabia Saudita: arrestata solo per aver assistito a una partita di calcio
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

15 Dicembre 2014 - 20.05


ATF AMP

Una giovane è stata arrestata in Arabia Saudita per aver assistito a una partita di calcio. Lo ha riferito il quotidiano Okaz, precisando che la saudita ha provato a difendersi sostenendo di non essere a conoscenza della legge che vieta alle donne della monarchia del Golfo di assistere ad eventi sportivi aperti anche al pubblico maschile. Qualche tempo fa è accaduto in Iran, ma per una partita di pallavolo.

Top Right AMP

La donna arrestata, la cui identità non è stata rivelata, aveva acquistato il biglietto su internet ed ha assistito al match di venerdì sera tra l’al-Ittihad di Gedda e l’al-Shabab di Riad nel nuovo stadio al-Jawhara della città sul Mar Rosso.

Il portavoce della polizia di Gedda, Atti al-Qurashi, ha spiegato al sito d’informazione Twasul che gli agenti hanno scoperto allo stadio la donna, poco più che ventenne, malgrado si fosse vestita con abiti da uomo per nascondere la sua identità. La ragazza, al momento dell’arresto, indossava pantaloni, maglia a maniche lunghe, cappello ed occhiali, mentre le saudite in pubblico devono obbligatoriamente indossare l’abaya, il lungo abito nero che le copre dalla testa ai piedi.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version