Obama: l'uccisione di Kassig è un atto di malvagità

Il presidente degli Stati Uniti ha parlato dell'uccisione dell'ex militare 26enne divenuto operatore umanitario e rapito in Siria lo scorso anno.

Obama: l'uccisione di Kassig è un atto di malvagità
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

17 Novembre 2014 - 11.07


ATF AMP

“Un atto di pura malvagità” di “un gruppo terroristico che il mondo associa giustamente alla disumanità”. Con queste parole il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha definito [url”l’uccisione dell’ostaggio americano Peter Kassig”]http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=65311&typeb=0&L-Isis-decapita-un-altro-ostaggio-americano[/url], l’ex militare 26enne divenuto operatore umanitario e rapito in Siria lo scorso anno, mostrata in un video diffuso su Internet dai jihadisti dello Stato Islamico.

Top Right AMP

Dopo avere espresso le condoglianze “ai genitori ed alla famiglia di Abdul Rahman Kassig, conosciuto anche con il nome di Peter”, Obama ha ricordato che “come Jim Foley e Steven Sotloff prima di lui, la sua vita e le opere sono in netto contrasto con tutto ciò che l’Is rappresenta”.

I genitori: abbiamo il cuore spezzato – I genitori di Peter Kassig, l’ex militare 26enne divenuto operatore umanitario, rapito in Siria lo scorso anno e di cui l’Is ha mostrato l’uccisione in un video, hanno affermato di avere il “cuore spezzato”. Loro figlio, hanno detto Ed e Paula Kassig, “è morto a causa del suo amore per il popolo siriano e il suo desiderio di alleviare le loro sofferenze”.

Dynamic 1 AMP

Oltre a ribadire di essere “incredibilmente orgogliosi” di loro figlio, Ed e Paula hanno assicurato che “lavoreremo ogni giorno per mantenere viva la sua eredità”.

FloorAD AMP
Exit mobile version