Obama scrive a Khamenei: combattiamo insieme l'Isis

Nella lettera, secondo il Wall Street Journal, Obama avrebbe parlato con il leader religioso anche della questione nucleare. Dalla Casa Bianca secco no comment.

Barack Obama e Ali Khamenei
Barack Obama e Ali Khamenei
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

6 Novembre 2014 - 19.42


ATF AMP

Secondo il Wall Street Journal, il presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, ha scritto una lettera segreta all’ayatollah Ali Khamenei, la Guida Suprema iraniana. La fonte citata dal quotidiana, ha riferivo che la missiva risale esattamente alla metà di ottobre 2014 e il presidente Usa avrebbe chiesto uno sforzo comune per lottare e sconfiggere i jihadisti sunniti dell’Isis in Iraq e in Siria.

Top Right AMP

La Casa Bianca, subito dopo che la notizia è stata rilanciata sui siti di tutto il mondo, si è limitata ad un “no comment”, anche perché, sempre nella lettera, Obama esorterebbe il leader religioso a trovare al più presto un accordo anche sull’annoso problema del nucleare. Per gli analisti, se la notizia fosse confermata, si potrebbero deteriorare ulteriormente i rapporti già tesi e difficili tra Washington e le monarchie sunnite del Golfo, che vedono lo sciita Iran come una minaccia mortale peggiore del terrorismo, e Israele, che di fatto condivide la stessa posizione.

FloorAD AMP
Exit mobile version