Crisi in Ucraina: Poroshenko incontrerà Putin a Milano

I due leader si incontraranno a Milano a margine del forum euroasiatico Asem in programma dal 16 al 17 ottobre.

Stretta di mano tra Putin e Poroshenko al termine del vertice di Minsk
Stretta di mano tra Putin e Poroshenko al termine del vertice di Minsk
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

11 Ottobre 2014 - 16.58


ATF AMP

Il presidente ucraino, Petro Poroshenko, ha annunciato che incontrerà il leader russo, Vladimir Putin, a margine del forum euroasiatico Asem in programma a Milano il 16-17 ottobre 2014. Poroshenko si è detto “ottimista” sui negoziati che avranno luogo in Italia: “Parteciperanno anche Matteo Renzi, Angela Merkel, David Cameron e altri leader dell’Unione Europea”, ha aggiunto Poroshenko.

Top Right AMP

Nei giorni scorsi, anche il Cremlino aveva annunciato l’incontro, riferendo di trattative in corso sul formato che il vertice dovrebbe avere: secondo il portavoce del presidente russo, potrebbe avvenire sia in versione bilaterale, sia multilaterale.

In Ucraina si continua a combattere, nonostante la tregua. Nonostante la tregua infatti in Ucraina si continua a combattere e a morire, soprattutto nell’est del Paese. Tre civili sono morti nelle ultime 24 ore a Donetsk, negli scontri a fuoco tra l’esercito di Kiev e i separatisti filo-russi che controllano la città. I militari ucraini hanno denunciato di essere stati attaccati nella notte dai ribelli, nelle regioni di Donetsk e Lugansk. Le Nazioni Unite hanno fatto sapere che dalla fine del cessate sono comunque morte oltre 300 persone, in appena un mese: la maggior parte dei morti sono stati registrati nella battaglia per la conquista dell”aeroporto di Dontesk controllato ancora da Kiev e attaccato quotidianamente dai separatisti.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version