Ebola, due casi negli Usa: allarme nelle scuole

Un uomo è stato posto in isolamento precauzionale nelle isole Hawaii, mentre a Dallas un uomo, di ritorno dalla Liberia, è stato contagiato.

Un paziente contagiato
Un paziente contagiato
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

2 Ottobre 2014 - 09.39


ATF AMP

Sembrano essere diventati due i casi di ebola negli Stati Uniti: il primo a Dallas, in Texas, dove un uomo di ritorno dalla Liberia è stato sicuramente contagiato: si pensa che possa essere entrato in contatto e aver contagiato anche alcuni bambini.

Top Right AMP

Il secondo caso arriva dalle Hawaii, dove un altro uomo è stato posto in isolamento mercoledì al Queen’s Medical Center di Honolulu. Ancora non è certo che il paziente abbia contratto il virus, ma i sintomi mostrati fanno pensare che sia stato contagiato.

A Dallas intanto è allerta nelle scuole, in particolare nella Tabsy Middle School. Molti genitori hanno deciso di lasciare i propri figli a casa dopo che il preside dell’Istituto ha confermato il contatto tra cinque bambini, di cinque scuole diverse, con il paziente contagiato.

Dynamic 1 AMP

Le autorità texane, giudicando comunque molto bassa la probabilità che il virus si diffonda nel Paese, hanno fatto sapere che in tutto sono 18 le persone, compresi i bimbi, che sono entrate in un contatto con il paziente contagiato dopo il suo ritorno negli Stati Uniti, a fine settembre, dall’Africa.

FloorAD AMP
Exit mobile version