Giappone: 16enne strangola, decapita e mutila coetanea

Entrambe, vittima e carnefice, frequentavano la stessa scuola a Sasebo, nel sud-ovest del Paese.

Giappone: 16enne strangola, decapita e mutila coetanea
Preroll AMP

Desk5 Modifica articolo

29 Luglio 2014 - 18.08


ATF AMP

Orrore in Giappone, dove una 16enne ha strangolato, decapitato e infine mutilato un compagna di classe perchè voleva “dissezionare” qualcuno, come lei stessa ha spiegato agli investigatori. Entrambe, vittima e carnefice, frequentavano la stessa scuola a Sasebo, nel sud-ovest del Paese. La ragazza, di cui non è stato reso noto il nome per la minore età, è stata arrestata dalla polizia domenica dopo che è stato ritrovato il corpo smembrato della 15enne Aiwa Matsuo in un letto nella casa della sospettata.

Top Right AMP

Come lei stessa ha ammesso, ha prima strangolato la compagna di classe, l’ha decapitata e poi gli ha tranciato la mano sinistra, “usando strumenti e qualcosa di simile a un cavo”, ha spiegato un investigatore, precisando che l’omicidio è avvenuto probabilmente sabato sera. La vittima aveva anche la pancia squarciata, ha riferito un quotidiano locale, secondo il quale sarebbe stata la stessa aguzzina a spiegare che aveva voglia di “dissezionare” qualcuno. Nella sua casa sono stati rinvenuti anche martello e sega, ha aggiunto un altro giornale.

“Volevo uccidere qualcuno, ho comprato gli strumenti da sola”, avrebbe spiegato alla polizia la 16enne, che già alle elementari aveva avuto problemi, mescolando al cibo di due compagni di classe degli agenti chimici. All’epoca aveva spiegato che la stavano “infastidendo” e si “annoiava”. Orfana di madre, morta di cancro lo scorso anno, la ragazza aveva cominciato a vivere da sola dopo che il padre si è risposato tre mesi fa. La polizia si rifiuta di confermare e per ora non rilascia informazioni. Crimini violenti sono relativamente rari in Giappone, dove però negli ultimi anni l’attenzione dell’opinione pubblica è stata scossa da alcuni episodi che hanno coinvolto giovani.

Dynamic 1 AMP

Nella stessa Sasebo, nel 2004, una ragazza aveva ucciso a coltellate una compagna, mentre nel 1997 una 14enne venne arrestata per l’omicidio di due alunni.

FloorAD AMP
Exit mobile version