Esplosione a New York: crollano due edifici a Manhattan

Il bilancio dei morti sale a 6, diverse persone intrappolate e almeno 18 feriti, di cui 4 gravi. Fumo nero, fiamme alte e un forte odore di gas nella zona.

Esplosione a New York: crollano due edifici a Manhattan
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

12 Marzo 2014 - 20.11


ATF AMP

Sarebbero state tre le esplosioni che avrebbero causato il crollo di due edificii anteguerra, uno dei quali di cinque piani, a Manhattan, nel quartiere di East Harlem, all’incrocio tra Park Avenue e la 116esima strada. Diverse le unità di polizia e 39 quelle dei vigili del fuoco che sono giunti immediatamente sul posto per spegnere le fiamme.



Secondo quanto riportano i cronisti americani ci sarebbero anche delle persone intrappolate e almeno 18 feriti, di cui 4 gravi. Il bilancio dei morti sale a 6.



[url”GUARDA LE FOTO”]http://www.globalist.it/Secure/Detail_News_Display?ID=55584&typeb=0[/url]



Sarebbero stati evacuati tutti gli edifici della zona e sul posto sono giunte anche le squadre anti-bomba. Alcuni testimoni hanno affermato che il fumo è vsibile da miglia di distanza e l’odore di gas è ancora molto forte. I funzionari della città hanno riferito che l’edificio è completamente distrutto.

La causa dell’esplosione apparente sarebbe una fuga di gas. Poco prima della forte esplosione era stata chiamata la società di distribuzione del gas per denunciare un possibile problema. Già cinque mesi fa in uno degli edifici crollati c’era stata una fuga.

Top Right AMP






Dynamic 1 AMP



Barack Obama, che proprio martedì sera era a New York, è stato aggiornato sull’esplosione e sul luogo dell’incidente è arrivato il sindaco della Grande Mela, Bill de Blasio, che ha confermato la causa delle deflagrazioni. “È stata una tragedia terribile – ha detto il primo cittadino – perchè l’unica indicazione di pericolo è arrivata solo 15 minuti prima dell’esplosione con la denuncia di una fuga di gas”. I vigili del fuoco “sono arrivati due minuti dopo la chiamata” ha precisato De Blasio.



Alcuni residenti della zona hanno raccontato all’emittente WABC-TV di aver sentito una fortissima esplosione all’interno di uno degli appartamenti dell’edificio intorno alle 9:30 ora locale. L’edificio in macerie secondo quanto riporta il Daily Beast era probabilmente in costruzione.



“Ho pensato che fosse esploso un treno”, ha detto Marisa Aquino, che era nel suo appartamento sulla 115 street tra Park e Lexington. “Sono arrivati moltissimi vigili del fuoco e si vede un sacco di fumo. Poliziotti e soccorritori sono ovunque”.



L’Ufficio per le Emergenze di New York ha detto, inolte, che almeno quattro persone sono rimaste ferite dopo il crollo dell’edificio, che era proprio vicino a binari della Metro-North Railroad, che ha sospeso il servizio. È stato chiesto ai cittadini di non recarsi in questa zona della città.









Dynamic 1 AMP







FloorAD AMP
Exit mobile version