L’Arabia Saudita ha annunciato un pacchetto di aiuti per l’Egitto pari a 5 miliardi di dollari. Lo ha detto la tv satellitare al-Arabiya, secondo la quale il pacchetto complessivo è ripartito in denaro da una parte e forniture di petrolio e gas dall’altra.
Anche gli Emirati hanno annunciato un insieme di aiuti per il Cairo, pari a 3 miliardi: un miliardo in dono e due miliardi in prestiti agevolati. Il pacchetto è stato annunciato durante la visita al Cairo di una delegazione emiratina, che questa mattina è stata ricevuta dal presidente egiziano ad interim Adly Mansour.
Mandato di arresto per leader Fratellanza – Intanto la Procura generale egiziana ha emesso un mandato di arresto per dieci esponenti dei Fratelli Musulmani e di altri gruppi islamici, tra i quali la guida suprema della Fratellanza, Mohamed Badie, il suo vice, Mahmud Izzat Ibrahim, il vice presidentre del partito della Fratellanza (Giustizia e Libertà) Issam el-Aryan, il dirigente dello stesso partito Mohamed el-Beltagi e il vice presidente del partito della Jama’a al-Islamiya (Costruzione e Sviluppo) Safwat Abdel Ghani. I dieci sarebbero accusati di istigazione alla violenza e all’omicidio.