Top

Boston: sciacalli, voyeur e numeri utili

Su blog e social network vengono pubblicate e inoltrate immagini terribili delle vittime. Piantatela. Non fanno altro che amplificare l’effetto di choc. [Pino Bruno]

Boston: sciacalli, voyeur e numeri utili

Pino Bruno

16 Aprile 2013 - 10.01


Preroll

Faccio mio l’appello di Paolo Attivissimo:  “Vedo che su blog e social network vengono pubblicate e inoltrate immagini terribili delle vittime. Piantatela. Non servono a niente. Non fanno altro che amplificare l’effetto di shock desiderato dai vigliacchi che hanno organizzato il massacro. Dimostrano solo un voyeurismo morboso verso la sofferenza altrui. Pensate all’effetto che possono avere sulle menti dei giovani e dei bambini che si affacciano alla Rete e si trovano questa roba in bacheca su Facebook”.  

OutStream Desktop
Top right Mobile

Middle placement Mobile

Dynamic 1

Un link utile è invece il cercapersone immediatamente attivato da Google, per mettere in contatto maratoneti e pubblico della gara con i familiari di cui non hanno ancora notizie. Ecco inoltre i numeri della hotline telefonica aperta dal sindaco di Boston:

Dynamic 2

617-635-4500

Dynamic 3

e dalla polizia:

Dynamic 4

800-494-8477

Dynamic 5

Quanto a sciacalli e voyer del dolore – cito ancora il blog di Paolo Attivissimo: “Come accade sempre quando ci sono notizie di portata planetaria, i creatori di truffe e attacchi informatici approfitteranno (anzi, probabilmente stanno già approfittando) di questa curiosità per disseminare link che promettono immagini scioccanti o rivelazioni clamorose e portano invece a siti infettanti o rubapassword. Motivo in più per evitare questo materiale”.

Se vuoi leggere l’articolo con tutti i link clicca qui.

Twitter: @pinobruno

[GotoHome_Torna alla Home]

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage