Top

Afghanistan, kamikaze in moschea. Decine di morti

L'attentatore, in divisa della polizia, si è fatto saltare in aria in una moschea nella provincia di Faryab, durante le preghiere del mattino: 36 morti e almeno 50 feriti.

<picture> Afghanistan, kamikaze in moschea. Decine di morti </picture>

Desk

26 Ottobre 2012


Preroll

È di almeno trentasette morti accertati e di oltre cinquanta feriti il bilancio provvisorio di un attentato suicida avvenuto a Meymaneh, capoluogo della remota provincia di Faryab, nell’Afghanistan nord-occidentale. Durante le preghiere del mattino un kamikaze ha attaccato la moschea Eid Gah, gremita di fedeli per la prima giornata della ricorrenza di Eid al-Adha, facendosi saltare in aria in mezzo alla folla proprio mentre la cerimonia religiosa volgeva al termine.

OutStream Desktop
Top right Mobile

L’attentatore suicida indossava un’uniforme della polizia afghana. Lo ha reso noto il vice governatore provinciale. È per questo, ha spiegato, che il kamikaze ha potuto superare il dispositivo di sicurezza che era stato disposto attorno alla moschea per l’Eid al Adha.

Middle placement Mobile

Due giorni fa nella stessa zona un commando di Talebani aveva assaltato il bazar del villaggio di Myan Darra, ingaggiando una furiosa battaglia con le forze speciali della polizia afghana: avevano perso la vita 25 guerriglieri, cinque agenti e due civili.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage