Sanremo2021: Francesca Michielin regala i fiori a Fedez, Fiorello a Mihajlovic

Molti commenti positivi per il gesto della cantante che stupisce tutti: "Facciamo una sera io e una sera Federico, passo i fiori a Federico". Lo showman ironizza sulla "parità di genere"

Francesca Michielin e Fedez

Francesca Michielin e Fedez

Redazione 5 marzo 2021Culture
Non è passato inosservato il gesto di Francesca Michielin, che ha regalato i suoi fiori al suo compagno di Festival, Fedez. "Facciamo una sera io e una sera Federico e questa sera passo i fiori a Federico", ha detto la cantante, sorprendendo tutti positivamente. Molti spettatori del web, infatti, hanno constatato quanto fosse discrimatorio nel 2021 consegnare i tradizionali fiori di Sanremo solo alle cantanti. Per questo motivo, molti l'hanno ammirata. "Le immagini più belle di questa sera. Aboliamo il pratiarcato", commenta qualcuno. E c'è chi non ci pensa più di due vuole nello scrivere "Francesca ti amo".
Quanto incidano i social anche nel racconto lo dimostra Fiorello. Che alle discussioni online sul fatto che i fiori vengano dati solo alle donne ne consegna un mazzo all'allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic invitato da Ibrahimovic: un tentativo, un po' goffo, almeno ironico, di sdrammatizzare e di volere "la parità di genere".