Atletica, Marcell Jacobs parteciperà agli Europei di Monaco di Baviera

Il 27enne sprinter azzurro, portacolori delle Fiamme Oro allenato da Paolo Camossi, salterà le batterie perché è tra i migliori dodici atleti del ranking stagionale continentale e disputerà l'eventuale finale dei 100 metri il 16 agosto.

Atletica, Marcell Jacobs parteciperà agli Europei di Monaco di Baviera
Marcell Jacobs
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

9 Agosto 2022 - 15.13


ATF AMP

Marcell Jacobs parteciperà ai Campionati europei di Monaco di Baviera, dopo lo stop forzato ai mondiali di Eugene. A ferragosto le batterie dei 100 metri, il giorno dopo l’eventuale finale. Il campione olimpico della gara `Regina delle Olimpiadi´ inizierà la sua avventura a partire dalle semifinali. Jacobs all’Olympiastadion andrà sui blocchi di partenza alle ore 20.05 di martedì in occasione delle semifinali. 

Top Right AMP

Due ore e dieci minuti più tardi è prevista la finale. Il 27enne sprinter azzurro, portacolori delle Fiamme Oro allenato da Paolo Camossi, salterà le batterie perché è tra i migliori dodici atleti del ranking stagionale continentale. Con 10″04 – corso sia in finale a Savona il 18 maggio che nelle batterie dei Mondiali di Eugene il 16 luglio – Marcell è quinto nella graduatoria europea dell’anno guidata dai britannici Reece Prescod (9″93) e Zharnel Hughes (9″97). L’altro under 10″ è il francese Me’ba Mickael Zeze, terzo, con 9″99. Gli iscritti ai 100 metri sono 37 complessivi. 

FloorAD AMP
Exit mobile version