Ultras arrestati, tra gli indagati anche l'ex calciatore del Cagliari Andrea Cossu

L'ex bandiera rossoblù, secondo quanto raccolto dagli investigatori, avrebbe favorito l'organizzazione di lotterie dedicate ai tifosi e l'incontro con i tesserati del club. Attività che servivano a finanziare il gruppo ultras.

Ultras arrestati, tra gli indagati anche l'ex calciatore del Cagliari Andrea Cossu
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

11 Luglio 2022 - 14.31


ATF AMP

Andrea Cossu, ex calciatore e attuale dirigente del Cagliari Calcio, è tra gli indagati nell’ambito del blitz che questa mattina all’alba ha portato gli uomini della Polizia di Stato ad eseguire 33 misure cautelari nei confronti del gruppo ultras Sconvolts a Cagliari e nell’hinterland. 

Top Right AMP

L’ex bandiera rossoblù, secondo quanto raccolto dagli investigatori, avrebbe favorito l’organizzazione di lotterie dedicate ai tifosi e l’incontro con i tesserati del club. Attività che servivano a finanziare il gruppo ultras.

“Le indagini hanno evidenziato l’esistenza di un finanziamento personale di alcuni associati che organizzano le riffe, spesso truccate (giacché a vincere sono spesso i loro congiunti), dove vengono messe in palio le maglie utilizzate durante le partite dai calciatori, che hanno grande valore nel mercato degli appassionati”.

Dynamic 1 AMP

“I cimeli sono reperiti grazie alle conoscenze dirette con i giocatori, ma soprattutto con Andrea Cossu, ex calciatore ed attuale dirigente del Cagliari Calcio”.

FloorAD AMP
Exit mobile version