Razzismo nel calcio: Udinese multata per i cori 'pro-vesuvio' nella partita contro il Napoli

Il giudice sportivo ha dato un'ammenda di 10.000 euro all'Udinese calcio a causa di cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, intonati dai tifosi bianconeri

Napoli, squadra di calcio
Napoli, squadra di calcio
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

21 Settembre 2021 - 14.27


ATF AMP

Mentre Spalletti e il Napoli festeggiavano l’ottimo andamento della squadra azzurra, reduce da un avvio di campionato spettacolare, 4 vittorie in 4 partite, c’è stata tuttavia una nota stonata per i tifosi partenopei.
I cori razzisti di qualche “elemento” alla Dacia Arena di Udine. Per la durata della partita, infatti, alcuni tifosi dell’Udinese hanno intonato cori sul Vesuvio con il tristissimo “lavali con il fuoco”.
La cosa, ovviamente, non si è fermata allo stadio. La polemica è divampata anche sui social, specie su Twitter, dove l’hasthag #Vesuvio è volato in testa ai trend topic.
La decisione del giudice sportivo
Il giudice sportivo di Serie A ha inflitto una ammenda di 10mila euro all’Udinese calcio “per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, intonato cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria”.
I fatti sono riferiti alla 4a giornata di campionato tra Udinese e Napoli, disputata ieri sera e terminata 4-0 per la formazione di Spalletti.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version