Varriale non è più vice-direttore di Rai Sport: il primo taglio di Fuortes
Top

Varriale non è più vice-direttore di Rai Sport: il primo taglio di Fuortes

L’ad ha scelto di prorogare 12 mesi le funzioni di vice-direttore della testata Rai Sport solo a Marco Civoli e Alessandra De Stefano

Enrico Varriale
Enrico Varriale
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Agosto 2021 - 16.22


ATF

Lui è un giornalista che magari in qualche occasione è stato ‘divisivo ma sulla cui competenza nessuno ha mai sollevato il benché mino dubbio .
Ora è stato deciso che Enrico Varriale non sarà più il vice-direttore di Rai Sport. Con determina del 28 luglio scorso l’amministratore delegato Carlo Fuortes ha espresso l’intendimento di prorogare per una durata di 12 mesi le funzioni di vice-direttore della testata Rai Sport a Marco Civoli e Alessandra De Stefano, con Varriale escluso a discapito dei due giornalisti. 
La notizia è riportata da Tpi, che specifica che quando ad ottobre scadrà il contratto di Auro Bulbarelli potrebbero nuovamente essere mescolate le carte in tavola, con Varriale che spera in un ripescaggio.
Nel frattempo la presidente Marinella Soldi e l’amministratore delegato Carlo Fuortes hanno scritto una lettera congiunta indirizzata ai dipendenti della Rai: “È per noi un onore che, in questo particolare momento storico, ci venga affidata, per il nostro mandato, la più grande azienda culturale del Paese.
La Rai svolge un ruolo primario nella costruzione della coesione e inclusione sociale e ha bisogno di avere il coraggio e le energie positive per innovare e sperimentare.
Un obiettivo che in questi giorni si rinnova attraverso un consiglio di amministrazione che avvia il suo percorso pienamente consapevole della necessità di un forte cambiamento per affrontare adeguatamente le grandi sfide culturali, economiche e tecnologiche dei prossimi anni, indispensabili per la nostra azienda”.

Leggi anche:  Par condicio, l'Agcom 'contro' la Commissione di Vigilanza Rai: delibera approvata senza le modifiche della maggioranza
Native

Articoli correlati