Giornalista italiano positivo nel volo per Tokyo: presenti anche le squadre di basket, ciclismo e pugilato
Top

Giornalista italiano positivo nel volo per Tokyo: presenti anche le squadre di basket, ciclismo e pugilato

Non ci sarebbero stati contatti ravvicinati. La Nazionale italiana di basket ha confermato che nessun giocatore è stato messo in isolamento

Aeroporto di Tokyo
Aeroporto di Tokyo
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Luglio 2021 - 12.09


ATF

Stanno aumentando a dismisura i rischi per gli atleti italiani in Giappone per le Olimpiadi.

Nel volo per Tokyo decollato ieri da Fiumicino c’era anche un giornalista italiano che all’arrivo in Giappone è risultato positivo: su quel volo erano presenti anche l’Italibasket, la Nazionale di ciclismo e la squadra di pugilato femminile.

A confermare la positività è stato il nostro ambasciatore Giorgio Starace: “Stiamo seguendo la questione con estrema attenzione, la persona è stata posta in isolamento e presenta solo lievi sintomi”.

Dall’ambiente azzurro, però, filtra tranquillità perché non ci sarebbero stati contatti ravvicinati. Nessun atleta, infatti, è stato messo in quarantena. 

La Nazionale italiana di basket ha confermato che nessun giocatore è stato messo in isolamento e lo svolgimento degli allenamenti continuerà come da programma. 

“Una persona che era vicina – ha continuato Starace da Tokyo lo- è stata sottoposta a test e risulterebbe negativo”.

La persona risultata positiva, secondo l’ambasciatore, era negativa alla partenza, Alitalia ha quindi dovuto mettere in atto le procedure di sanificazione.

Leggi anche:  La Nazionale di Basket con sindrome di Down trionfa ai mondiali in Turchia: il successo ai Trisome Games
Native

Articoli correlati