Johnson si oppone alla Superlega: "Creeremo una bomba legislativa per fermarla"
Top

Johnson si oppone alla Superlega: "Creeremo una bomba legislativa per fermarla"

Il premier britannico si è incontrato con i vertici del calcio inglese: "Il progetto è anti-competitivo"

Boris Johnson
Boris Johnson
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Aprile 2021 - 15.18


ATF

La posizione di tutti i leader europei è contraria alla creazione della Superlega, progetto che ha sconvolto il mondo del calcio e che creerà sicuramente diatribe legali che riguarderanno ogni paese partecipante.

In prima linea Boris Johnson, che promette una “bomba legislativa” per fermare la nascente Superlega calcistica europea.

L’indiscrezione, raccolta dal Guardian, fa riferimento a quanto detto dal premier britannico nell’incontro di stamani con i vertici del calcio inglese.

Johnson, parlando con l’amministratore delegato della Premier League Richard Masters, avrebbe detto che il progetto della Superlega è “anti competitivo” e che “dovremmo sganciare una bomba legislativa per fermarlo e dovremmo farlo ora”.

Il riferimento, come emerso anche ieri, potrebbe essere quello del ricorso alle leggi sulla concorrenza in vigore nel Regno Unito, con un’applicazione ad hoc al progetto della Superlega, che non prevede retrocessioni e promozioni e quindi esclude la libera concorrenza.

Leggi anche:  Joe Barone è morto, il dirigente della Fiorentina aveva avuto un malore prima della partita contro l'Atalanta
Native

Articoli correlati