Nuove ombre sulle Olimpiadi di Tokyo: il Giappone potrebbe cancellarle
Top

Nuove ombre sulle Olimpiadi di Tokyo: il Giappone potrebbe cancellarle

Toshihiro Nikai, segretario generale del Partito Liberal Democratico ha parlato di un altro possibile rinvio delle Olimpiadi di Tokyo 2020 già posticipate di un anno a causa della pandemia di Covid-19

Olimpiadi di Tokyo
Olimpiadi di Tokyo
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Aprile 2021 - 08.01


ATF

Il Giappone è alle prese con un aumento di infezioni da coronavirus. Ieri Osaka ha registrato un nuovo record di contagi con 1.130 casi.

Toshihiro Nikai, segretario generale del Partito Liberal Democratico all’interno del governo giapponese, ha parlato di un altro possibile rinvio delle Olimpiadi di Tokyo 2020 già posticipate di un anno a causa della pandemia di Covid-19.

“Il Giappone potrebbe rinunciare alle Olimpiadi di Tokyo se l’aumento dei casi di coronavirus nel Paese rendesse l’evento impossibile”. 

A meno di cento giorni dall’inizio del Giochi, la cancellazione è “ovviamente” un’opzione, ha detto Nikai, citato da Reuters.
“Se le Olimpiadi dovessero diffondere l’infezione, a cosa servirebbero i Giochi?”, ha aggiunto.

Il governo sta portando avanti preparativi che includono misure di distanziamento sociale e altre restrizioni per i Giochi che dovrebbero iniziare il 23 luglio, con una staffetta della torcia fermata in corsa.

“Terremo (i Giochi) in un modo fattibile”, ha detto in un programma televisivo Taro Kono, popolare ministro responsabile della campagna di vaccinazione in Giappone, secondo Kyodo News. “Potrebbe essere senza spettatori”, ha aggiunto.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

I sondaggi indicano scarso sostegno in Giappone per lo svolgimento dei Giochi durante una pandemia globale.

 

Native

Articoli correlati