Pregliasco: "Stop al campionato di calcio per 14 giorni"
Top

Pregliasco: "Stop al campionato di calcio per 14 giorni"

Pregliasco parla dopo la positività di 14 gicotaori del Genoa e di altre squadre: "Sarebbe uno stop utile per salvare il campionato di calcio, considerato che il virus circola".

Fabrizio Pregliasco
Fabrizio Pregliasco
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Settembre 2020 - 19.16


ATF

Il virologo dell’Università degli Studi di Milano Fabrizio pregliasco, ha suggerito di sospendere il campionato di calcio per 14 giorni, “sfruttando e anticipando la settimana di ‘salto’ già pianificata per gli impegni della Nazionale”. Secondo Pregliasco, “sarebbe utile per salvare il campionato di calcio”. 
Pregliasco parla dopo la positività di 14 gicotaori del Genoa e di altre squadre: “Sarebbe uno stop utile per salvare il campionato di calcio, considerato che il virus circola. E lo dimostra anche il caso dei senatori M5S positivi. I calciatori sono stati individuati perché sono iper-controllati e vengono esaminati ripetutamente”, aggiunge l’esperto.
Lo stop di 14 giorni permetterebbe una sorta di quarantena, in grado di interrompere il rischio di eventuali contagi. “Dobbiamo tener conto del fatto – dice Pregliasco – che ormai i contagi sono per lo più intrafamiliari, e che non possiamo far vivere” i giocatori “in una bolla. Si tratta in effetti di una soluzione che sarebbe efficace, ma che è impraticabile. La sospensione di 14 giorni è una mediazione che permetterebbe di salvare il campionato”, conclude il virologo.

Leggi anche:  Dani Alves sarà scarcerato su cauzione, Neymar pagherà un milione per liberare l'ex calciatore accusato di stupro
Native

Articoli correlati