Dall'ospedale buone notizie su Alex Zanardi: "Miglioramenti significativi"
Top

Dall'ospedale buone notizie su Alex Zanardi: "Miglioramenti significativi"

Il bollettino del San Raffaele di Milano: "Attualmente è assistito e trattato con cure semi intensive presso l'Unità Operativa di Neurorianimazione, diretta dal professor Luigi Beretta"

Alex Zanardi
Alex Zanardi
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Agosto 2020 - 15.00


ATF

Buone notizie dopo un periodo di incertezze e preoccupazioni: Alex Zanardi “ha risposto con miglioramenti clinici significativi” dopo “un periodo durante il quale è stato sottoposto a cure intensive in seguito al ricovero del 24 luglio” al San Raffaele e “per questa ragione attualmente è assistito e trattato con cure semi intensive presso l’Unità Operativa di Neurorianimazione, diretta dal professor Luigi Beretta”.

Lo rende noto lo stesso ospedale di Milano, con un aggiornamento sulle condizioni del campione paralimpico, sempre ricoverato in terapia intensiva, a due mesi dal drammatico incidente del 19 giugno in handbike vicino Siena.

Zanardi era stato ricoverato lo scorso 19 giugno nel reparto di terapia intensiva del policlinico di Siena dopo aver sbattuto con la sua handbike contro un camion mentre percorreva, per una staffetta benefica, la strada provinciale 146 tra Pienza e San Quirico d’Orcia, nel Senese. Nel corso della permanenza a Siena Zanardi è stato operato tre volte. Lo scorso 21 luglio, dopo il risveglio dal coma farmacologico, il campione paralimpico è stato trasferito nel lecchese nel centro di riabilitazione funzionale di Villa Beretta dell’ospedale Valduce. Successivamente era stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano dopo un aggravamento delle condizioni cliniche e sottoposto a una nuova operazione. Oggi buone notizie che fanno ben sperare.

Leggi anche:  Una nave sbatte contro la banchina del Molo Beverello, circa 30 i feriti: si indaga sulle cause dell'incidente
Native

Articoli correlati