L’annuncio promozionale di Fitprime: nuova piattaforma video per allenamenti on demand

La piattaforma italiana lancia Fitprime Tv e permette l’accesso a più di 1300 centri sportivi direttamente dalla propria abitazione e un allenamento attraverso pc, tv o smartphone.

Fit Prime Tv

Fit Prime Tv

Globalsport 7 aprile 2020Globalsport

Inizialmente era concessa nelle regioni italiane la possibilità di raggiungere gli spazi aperti e di svolgere attività fisica nel massimo della sicurezza, ma con l’aggravarsi della situazione sanitaria e l’aumentare dei casi, è stato necessario rivedere questa scelta.


Per gli italiani fare sport e fare la spesa erano diventati gli unici momenti di svago della settimana al di fuori delle quattro mura domestiche, se pur in maniera contenuta e nel rispetto dei decreti ufficiali.


Il via vai ancora incessante per le strade delle città ha costretto il Viminale a ritornare sui propri passi e ad intervenire con delle nuove disposizioni.


L’ultima circolare risale a sei giorni fa e riporta che è ancora possibile fare jogging e condurre un allenamento all’aria aperta, ma necessariamente nei pressi della propria abitazione e del proprio quartiere.


Invece, non è più permesso, raggiungere i parchi e le ville comunali.


La salute è molto importante e va tutelata nel modo giusto anche attraverso l’esecuzione di piccoli esercizi giornalieri, non necessariamente svolti all’interno di palestre o in spazi esterni attrezzati, ma soprattutto in un momento come questo, nelle proprie case.


A tal proposito arriva il lancio di Fitprime di una nuova piattaforma video per gli allenamenti on demand: Fitprime Tv.


La startup italiana di LVenture Group, fondata nel 2016 da 4 giovani under 30 che permette l'accesso a più di 1.300 centri sportivi tramite App ha deciso di reinventarsi per suggerire una nuova soluzione virtuale dedicata al fitness direttamente da casa e fronteggiare così la chiusura dei centri.  Sempre il medesimo rimane l’obiettivo: contribuire alla difesa del benessere psicofisico di tutti gli utenti, portando avanti la mission del 'tenersi in forma in libertà'.


Matteo Musa, Ceo e co-founder di Fitprime ha riportato: ''Fitprime ha sentito fin da subito l'esigenza di fare qualcosa in più per aiutare le persone in questo momento così delicato, motivo per cui ha coinvolto fin dall'inizio i suoi utenti nella definizione delle priorità di allenamento da inserire nella piattaforma. Lo scopo del portale, live dal 31 marzo 2020, è quello di accompagnare le persone nella loro nuova quotidianità e di aiutarle a mantenere uno stile di vita sano e attivo, a beneficio della salute non solo fisica ma anche e soprattutto, mentale. Come ben sappiamo, infatti, lo sport è uno dei principali mezzi per diminuire lo stress, controllare le tensioni e rilassarsi''.


Una bellissima iniziativa che può essere d’aiuto agli italiani in questo momento dove gli svaghi sono ben pochi.