Coronavirus, saltano anche gli Internazionali di tennis di Roma
Top

Coronavirus, saltano anche gli Internazionali di tennis di Roma

La stagione del tennis professionistico è stata sospesa fino al 7 giugno 2020, incluso l'Atp Challenger Tour e l'Itf World Tennis Tour.

Internazionali di Tennis di Roma
Internazionali di Tennis di Roma
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Marzo 2020 - 18.55


ATF

Addio, almeno per ora, anche agli Internazionali di Roma di tennis. “Dopo un’attenta considerazione e a causa del continuo scoppio di Covid-19, tutti i tornei Atp e Wta nello swing del campo in terra battuta di primavera non si terranno come previsto. Ciò include i tornei Atp/Wta combinati a Madrid e Roma, insieme agli eventi Wta a Strasburgo e Rabat e agli eventi Atp a Monaco, Estoril, Ginevra e Lione.
La stagione del tennis professionistico è ora sospesa fino al 7 giugno 2020, incluso l’Atp Challenger Tour e l’Itf World Tennis Tour.
Al momento, i tornei che si svolgono dall’8 giugno 2020 in poi stanno ancora pianificando di proseguire secondo il programma. Parallelamente, le classifiche FedEx Atp e Wta verranno bloccate durante questo periodo e fino a nuovo avviso. “Le sfide presentate dalla pandemia Covid-19 al tennis professionistico – scrivono Atp e Wta- richiedono più che mai collaborazione da parte di tutti i membri della comunità del tennis affinché lo sport possa avanzare collettivamente nel miglior interesse di giocatori, tornei e tifosi”.
“Stiamo valutando tutte le opzioni relative alla conservazione e all’ottimizzazione del calendario del tennis in base a varie date di ritorno per i Tour, che al momento non è noto. Ci impegniamo a risolvere questi problemi con i nostri giocatori, i membri del torneo e gli altri organi di governo nelle settimane e nei mesi a venire. Ora -conclude la nota Atp e Wta- non è il momento di agire unilateralmente, ma all’unisono. Tutte le decisioni relative all’impatto del coronavirus richiedono un’adeguata consultazione e revisione con le parti interessate nel gioco, una visione condivisa da Atp, Wta, Itf, Aeltc, Tennis Australia e Usta”.

Leggi anche:  Djokovic si separa da Ivanisevic, dopo sei anni finisce il binomio che ha vinto tutto: "Grazie di tutto, ti voglio bene"
Native

Articoli correlati