Negli Usa la rivoluzione di Del Piero: due giocatrici in squadra insieme agli uomini

Proprietario della LA 10 Fc, Ale Del Pietro ha permesso a Lianne Sanderson e Ashley Nick di giocare insieme ai colleghi uomini

Alessandro Del Piero, Lianne Sanderson e Ashley Nick

Alessandro Del Piero, Lianne Sanderson e Ashley Nick

globalist 12 gennaio 2020
Dall'altra parte dell'oceano, Alex Del Piero fa la storia del calcio. I puristi storceranno il naso, ma il campione della Juventus, proprietario adesso della LA 10 Fc di Los Angeles, che gioca in terza divisione, nel calcio sa guardare oltre. E nella sua visione ha permesso a due donne di giocare in team con gli uomini. Dando vita di fatto, anche se per una sola partita, alla prima squadra mista della storia: donne e uomini che giocano insieme a calcio. Una rivoluzione che avrà i suoi oppositori, per vari motivi, alcuni squisitamente sessisti (i commenti degli anti-femministi di casa nostra durante i mondiali femminili li sentiamo ancora), altri magari più tecnici. Sta di fatto che è una novità che fa storia, e le due giocatrici lo sanno benissimo. 
Loro sono Lianne Sanderson e Ashley Nick, entrambe ex calciatrici della Juventus Women. Che su Instagram scrivono: "Oggi abbiamo fatto qualcosa di incredibile. Siamo le prime donne ad aver giocato in un campionato semi professionistico con la LA 10 Fc di Alessandro Del Piero. Wow, è stato fantastico! Grazie alla Juventus e ovviamente al mio amico Alessandro, la leggenda. Ce l'abbiamo fatta Ashley! Questo è solo l'inizio". Mentre la Nick: "Che bella sensazione indossare di nuovo la maglia e righe bianche e nere e scendere in campo con i ragazzi dell'LA 10 Fc. Grazie per averci accolte, non vedo l'ora di giocare ancora".