Razzismo e omofobia: il Brighton espelle e fa arrestare dalla polizia tre tifosi
Top

Razzismo e omofobia: il Brighton espelle e fa arrestare dalla polizia tre tifosi

Durante la partita pareggiata per 1-1 della squadra contro il Chelsea il giorno di Capodanno gli addetti alla sicurezza hanno individuato e fatto uscire dallo stadio i respnsabili

Lo stadio del Brighton, club della Premier League
Lo stadio del Brighton, club della Premier League
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Gennaio 2020 - 16.13


ATF

Mano dura perché così bisogna fare: il Brighton, club della Premier League, ha annunciato che tre tifosi sono stati arrestati per una combinazione di comportamenti razzisti e omofobi. I tifosi – due di casa e uno della squadra ospite – sono stati espulsi durante il pareggio per 1-1 della squadra contro il Chelsea il giorno di Capodanno.
Un tifoso di casa è stato espulso per cori razzisti nei confronti dei giocatori del Chelsea, mentre l’altro è stato espulso a causa di comportamenti omofobi contro i tifosi avversari, ha spiegato il club. 
Il tifoso del Chelsea è stato portato via dallo stadio a causa di cori omofobi diretti ai fan del Brighton, e poi arrestato proprio come gli altri due.
“Ancora una volta il nostro team addetto alla sicurezza insieme alla polizia del Sussex, ha dovuto affrontare tre casi separati e indesiderati di disgustosi abusi razzisti e omofobi”, ha dichiarato Paul Barber, amministratore delegato e vicepresidente del Brighton.
È probabile che i fan vengano banditi a vita e debbano anche essere perseguiti, ma Barber ha affermato che è necessario fare di più per sradicare tutte le forme di razzismo negli stadi di calcio.
“Se la prospettiva di un divieto a vita a guardare le loro squadre giocare a calcio non è un deterrente abbastanza forte, dobbiamo porci la domanda se i tribunali debbano avere il potere di dare punizioni più severe?”, si è chiesto.
“Il calcio può fare solo di più, siamo stufi della reputazione del gioco offuscata da queste persone”.

Leggi anche:  La Russia di Putin ha inserito il movimento internazionale Lgbt nella lista dei gruppi terroristi
Native

Articoli correlati