Troppo dolore: è morto il padre del giocatore scomparso Emiliano Sala

Nuovo lutto per la famiglia di Emiliano Sala: è morto il padre Horacio

Horacio ed Emiliano Sala

Horacio ed Emiliano Sala

globalist 26 aprile 2019

"Questo 2019 non smette di sorprenderci con un'altra brutta notizia". Con queste parole nella notte tra il 25 e il 26 aprile Julio Müller, sindaco della città argentina di Progresio, ha dato l'annuncio della morte di Horacio Sala.


Horacio è il padre di Emiliano Sala, giovane attaccante del Nantes, morto il 21 gennaio, dopo esser precipitato nella Manica con un aereo privato su cui viaggiava. Emiliano era diretto a Cardiff, città sede della squadra a cui era stato da poco ceduto dal team francese.


Tre mesi dopo una nuova tragedia sconvolge la famiglia Sala. Il signor Horacio sarebbe morto – riporta il quotidiano sportivo Marca – per un attacco di cuore. "Alle 5 del mattino, mi ha chiamato la compagna di Horacio. Quando sono arrivato, lei era distrutta accanto al corpo dell'uomo che neppure i medici hanno potuto salvare", ha raccontato alla radio il sindaco di Progresio. Il primo cittadino ha poi aggiunto: "Horacio non ha mai superato la morte di Emiliano, quando il suo corpo è stato trovato, si pensava che potessero trovare pace, ma quest'altra tragedia non ha dato loro scampo".