Inter vs Juventus, una sfida che resta entusiasmante

La Juventus ha 20 punti di vantaggio sulla squadra più vicina, il Napoli, e ha davanti a sé una partita sicuramente interessante in questo weekend

Icardi e Cristiano Ronaldo

Icardi e Cristiano Ronaldo

globalist 25 aprile 2019

La stagione di Serie A 2018/2019 si è ormai praticamente conclusa, dato che la Juventus ha vinto il 35° titolo della sua storia nonché ottavo consecutivo. I scommesse24.net la vedevano come favorita già prima dell’inizio della stagione, ma la Juventus ha senza dubbio superato le aspettative di chiunque. Ha guadagnato Cristiano Ronaldo, il quale ha avuto l’impatto previsto e si è posizionato in cima alla lista di marcatori della squadra. L’obiettivo principale della squadra era però la Champions League; obiettivo che la Juventus dovrà rimandare un altro anno a seguito della sconfitta contro l’Ajax.


 


La Juventus ha 20 punti di vantaggio sulla squadra più vicina, il Napoli, e ha davanti a sé una partita sicuramente interessante contro l’Inter questo weekend. L’Inter è un’altra squadra che ha avuto una stagione senz’altro positiva, e sembra star procedendo sulla giusta strada verso l’aggiudicarsi un posto in Champions League. Ha dalla sua parte 5 punti di vantaggio su Milan e Atalanta, ed è quindi tra le favorite per qualificarsi alla maggiore competizione europea l’anno prossimo.


 


Questa imminente partita ha perciò un significato ben più importante per l’Inter che per la Juventus. L’Inter arriverà allo scontro come favorita degli scommettitori, in quanto è probabile che la Juventus lasci riposare i suoi giocatori avendo già vinto il titolo. L’Inter è per di più reduce da quattro risultati utili consecutivi, con l’ultima sconfitta arrivata per 1-0 contro la Lazio a fine marzo. All’Inter manca inoltre una trasferta a Napoli, in cui potrebbe ancora provare ad aggiudicarsi il secondo posto in classifica a fine stagione.


 


Tra Inter e Juventus c’è una sana competizione, in quanto entrambe sono state ai vertici del calcio italiano per diverso tempo. Si può dire che l’Inter abbia avuto un’ascesa nelle ultime stagioni; ha anche vinto per 18 volte il campionato di Serie A, con l’ultimo scudetto arrivato nel 2010. Uno dei traguardi più importanti è arrivato proprio quell’anno, quando l’Inter ha contro ogni previsione vinto anche la Champions League.


 


Tutto questo prepara il terreno per una partita che si preannuncia emozionante il prossimo weekend. La Juventus ha vinto l’ultimo scontro diretto lo scorso Dicembre con un risultato di 1-0, arrivato grazie a un goal al 66° minuto da parte di Mario Mandzukic. È stata però una partita molto bilanciata e di cui l’Inter può essere contenta. Riuscirà l’Inter a far cadere i campioni e a assicurarsi un posto in Champions League anche l’anno prossimo?