Ultras incappucciati e con le mazze: il racconto dell'aggressione ai tifosi del Siviglia
Top

Ultras incappucciati e con le mazze: il racconto dell'aggressione ai tifosi del Siviglia

Alcuni testimoni raccontano gli scontri di ieri: "Abbiamo visto arrivare sulla strada delle persone incappucciate con spranghe e caschi. Per 10-15 minuti c'è stato il caos, la gente scappava da tutte le parti".

Roma
Roma
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Febbraio 2019 - 09.46


ATF

Pamela, che lavora in un locale di via Leonina, nel quartiere Monti, ha assistito agli scontri di ieri sera in cui cinque persone, quattro spagnoli e un americano, sono rimasti feriti: “Eravamo nel pieno del nostro lavoro quando all’improvviso si è generato il panico. Abbiamo visto arrivare sulla strada delle persone incappucciate e con spranghe e ci siamo rifugiati all’interno con i clienti. Proprio mentre chiudevamo la porta è entrato un ragazzo spagnolo con ferite da taglio alle gambe e alla testa”.
“Il ragazzo ferito che si è rifugiato da noi chiedeva aiuto, era spaventato. Noi abbiamo subito allertato i soccorsi e il 118 lo ha portato verso l’ospedale. Nel caos che si è generato non abbiamo capito se erano due gruppi a fronteggiarsi o altro ma – racconta ancora Pamela – per 10-15 minuti abbiamo visto gente scappare da tutte le parti”.
Un’altra testimonianza, rilasciata dal titolare di un locale tra via Cavour e via Leonina, descrive gli scontri che precedono la partita Lazio-Siviglia di Europa League, in programma oggi allo stadio Olimpico: “
“Ho sentito gridare e mi sono affacciato fuori dal locale, ho visto diverse persone correre, alcuni col cappuccio sulla testa, altri con caschi e mazze e poco dopo è passato un ragazzo straniero con un taglio sul viso soccorso dagli amici”.
Anche il titolare di un altro bar della zona racconta di aver visto ragazzi scappare. “Per quello che abbiamo potuto vedere c’è stato un fuggi fuggi da via dei Serpenti verso via Leonina. All’inizio non avevamo colto la gravità della situazione, poi abbiamo visto l’arrivo dei soccorsi e delle forze dell’ordine”.

Leggi anche:  Atletico Madrid-Borussia Dortmund, alle 21 torna la Champions: ecco come vederla in streaming gratis
Native

Articoli correlati