Mondiali di pallavolo femminile, l'Italia non si ferma più: travolti anche gli Usa

Le azzurre hanno battuto 3-1 le campionesse del mondo in carica centrando il nono successo consecutivo. L'Italia sarà testa di serie al sorteggio per la Final Six che si giocherà a Nagoya dal 14 al 16 ottobre

Mondiali pallavolo femminile, l'Italia non si ferma più: travolti anche gli Usa

Mondiali pallavolo femminile, l'Italia non si ferma più: travolti anche gli Usa

globalist 11 ottobre 2018

Vola l'Italia della pallavolo femminile ai Mondiali in corso in Giappone. A Osaka le azzurre guidate dal ct Davide Mazzanti, già qualificate per la Final Six, hanno infatti colto la nona vittoria consecutiva su nove partite, battendo 3-1 (25-16, 25-23, 20-25, 25-16) anche la nazionale degli Stati Uniti, campione del mondo in carica.
Con la vittoria sugli Usa l'Italia ha concluso il proprio girone al primo posto, a punteggio pieno e da imbattuta. Nel corso del torneo le azzurre hanno concesso soltanto tre set alle squadre avversarie: delle sedici qualificate alla seconda fase, nessuna ha fatto meglio.
Le Final Six si disputeranno a Nagoya dal 14 al 16 ottobre. Saranno composte da due gironi triangolari composti tramite sorteggio: si qualificheranno alle semifinali le prime due classificate di ogni girone. Le finali si disputeranno invece a Yokohama dal 19 al 20 ottobre.