Hitler tifa Arezzo, Anna Frank tifa Siena: così lo sport si copre di vergogna
Top

Hitler tifa Arezzo, Anna Frank tifa Siena: così lo sport si copre di vergogna

La scritta è apparsa in provincia di Siena, ma a pochi passi c'è quella di Arezzo. A due settimane dal derby di Lega Pro tra Siena e Arezzo, un altro gesto inqualificabile.

La scritta è già stata cancellata
La scritta è già stata cancellata
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Novembre 2017 - 15.31


ATF

Ancora una volta vergogna. Ancora una volta una scritta che grida vendetta. “Hitler tifa Arezzo, Anna Frank tifa Siena” si legge. Vergata con lo spray è apparsa sotto il ponte di Rigomagno, frazione del comune di Sinalunga. Siamo in provincia di Siena, ma a pochi passi c’è quella di Arezzo.

A due settimane dal derby di Lega Pro tra Siena e Arezzo, un altro gesto inqualificabile. La scritta è già stata cancellata e il sindaco di Sinalunga Riccardo Agnoletti attiverà una denuncia contro ignoti

. A denunciare il fatto è stato il Siena Club Fedelissimi, a cui ha fatto eco Bruno Valentini, sindaco senese: “Ci sarà sicuramente qualcuno che pensa o che dirà che ci sono cose più importanti di cui occuparsi oppure che si tratta di offese di cattivo gusto, ma in fondo innocue. Ma non bisogna abbassare la guardia, tanto più dopo la brutale aggressione fascista avvenuta ieri contro un giornalista a Roma. Spero e chiedo che le Forze dell’ordine individuino i colpevoli, per processarli ed impedire loro di entrare in uno stadio di calcio. Ai tifosi della Robur invece chiedo di sostenere con energia ed entusiasmo la propria squadra, con senso di responsabilità e senza cadere nelle provocazioni

Leggi anche:  “Perché non ci indigniamo?”: al DISPOC la presentazione del libro di Paolo Mancini

«Immaturi, sconsiderati, incoscienti. Giudico così coloro i quali hanno scritto quella frase. In quelle righe non c’è tifo né motteggio, solo insensatezza. Niente a che fare con lo sport», ha commentato il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli. «Ignoranza e violenza – ha aggiunto – è ciò che rivelano certi gesti. È sempre più urgente proteggere il calcio e lo sport tutto da questa deriva riprovevole».

Native

Articoli correlati