Ciro il Grande salva l'Italia e Ventura: 1-0 a Israele
Top

Ciro il Grande salva l'Italia e Ventura: 1-0 a Israele

Immobile con un colpo di testa ha fatto vincere una nazionale ancora brutta e impacciata

Ciro Immobile
Ciro Immobile
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Settembre 2017 - 20.37


ATF

L’Italia supera 1-0 Israele a Reggio Emilia nella gara valida per la qualificazione al Mondiale in Russia. Decisiva la rete segnata all’8′ della ripresa di testa da Immobile. Gli azzurri salgono così a 19 punti, restando a tre lunghezze dalla Spagna nel Gruppo G.
Ventura: contava il risultato
“Dopo Madrid, stasera sono felice: era chiaro che contava il risultato, ma aver passato 80 minuti in area avversaria cercando il gioco mi soddisfa”: sono le prime parole del ct dell’italia, Gian Piero Ventura, dopo l’1-0 su Israele. “I fischi? Se vuoi essere una squadra forte, non devi ascoltarli – ha aggiunto il ct a Raisport, commentando il malumore del pubblico di Reggio Emilia dopo lo 0-0 del primo tempo – Se perdi ti fischiano, se vinci ti applaudono. Le tante critiche dopo la Spagna mi dicono che questo è un posto dove la responsabilità è alta. Ma la vera sorpresa sarebbe stata se fossimo andati a Madrid a vincere e ribaltare il pronostico, non andare ai Mondiali attraverso i play off”.
Parlando della partita, Ventura ha ammesso che nel primo tempo l’Italia “è stata statica”, mentre nel secondo “abbiamo cominciato a mettere palloni in mezzo e a creare occasioni da gol”.

Leggi anche:  Israele ha detto che il Paese risponderà all’attacco missilistico e con i droni dell’Iran
Native

Articoli correlati