La Mercedes di Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Spagna sul circuito di Montmelò. Seconda posizione per la Ferrari di Sebastian Vettel che ha preceduto la Red Bull di Daniel Ricciardo. Quarta posizione nel Gran Premio di Spagna per la Force di India di Perez che ha preceduto il compagno di squadra Ocon e la Renault di Hulkenberg. Settima la Sauber di Wehrlein davanti alle Toro Rosso di Sainz e di Kvyat. Chiude in zona punti la Haas di Grosjean.
E’ stata una gara spettacolare con Hamilton e Vettel che si sono dati battaglia fin dalla partenza, con il ferrarista, partito dalla seconda posizione che con uno scatto perfetto, brucia la Mercedes. I due piloti hanno dato così vita a un duello tra due scuderie che da tanto, anzi troppo, tempo mancava in questo posto.
La gara si decide dopo il secondo pit-stop. Hamilton, che ha montato le gomme morbide e prende il comando dopo aver sorpassato Vettel, riuscendo a gestire le gomme fino alla fine e portando a casa la vittoria. In classidica generale il tedesco è davanti all’inglese: a separarli solo sei punti. Adesso pausa: tra due settimane sarà di nuovo sfida sul mitico circuito di Montecarlo.