Top

Giro d'Italia, il Mortirolo sarà la "salita Scarponi"

Dedicata all'Aquila di Filottrano la 16esima tappa della corsa rosa: la prima tappa si aprirà con un minuto di silenzio per ricordare il corridore scomparso recentemente.

Michele Scarponi
Michele Scarponi

globalist

2 Maggio 2017 - 16.46


Preroll

Il Giro d’Italia nel segno di Michele Scarponi. Il Mortirolo del Giro 100 sarà infatti la “salita Scarponi”. Nella  16esima tappa della corsa rosa, una delle salite simbolo sarà dedicata all’Aquila di Filottrano: martedì 23 maggio il primo che transiterà sul Gran Premio della Montagna ai 1854 metri del Mortirolo, nella Rovetta-Bormio, riceverà un punteggio doppio rispetto a quello previsto e sarà premiato anche sul podio finale di Milano.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Proprio sul Mortirolo Scarponi ha scritto una delle pagine più belle al Giro d’Italia: fu qui ad esempio che vinse nel 2010 davanti Ivan Basso (poi vincitore di quel Giro) e Vincenzo Nibali.

Middle placement Mobile

Intanto l’Astana – che come noto ha scelto di non rimpiazzare Scarponi, suo capitano designato dopo l’infortunio di Aru, e correrà quindi con otto ciclisti -. alla presentazione delle squadre di giovedì pomeriggio alle 18.30 ad Alghero, salirà come prima squadra sul palco e ci sarà un momento dedicato a Scarponi. Il giorno seguente, in occasione della partenza della prima tappa, la carovana rosa osserverà un minuto di silenzio prima del via.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage