Top

Il Bahrain si colora di rosso: la Ferrari di Vettel trionfa nel Gp

Il tedesco si è aggiudicato la corsa davanti a Hamilton e Bottas. Quarto Raikkonen

Sebastian Vettel

globalist

16 Aprile 2017


Preroll

Sebastian Vettel ha vinto il Gran Premio del Bahrain, terzo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Il tedesco della Ferrari ha preceduto sul circuito di Sakhir la Mercedes di Lewis Hamilton e quella di Valtteri Bottas, scattata dalla pole. Quarta la Rossa di Kimi Raikkonen. E’ il secondo successo stagionale per Vettel, già primo al traguardo nella gara inaugurale in Australia.
L’urlo di gioia
“Buona Pasqua, grazie mille. Oggi la macchina è stata un piacere”. Con queste parole Sebastian Vettel ha salutato gli uomini del muretto dall’abitacolo e tutti gli appassionati della Ferrari, dopo avere tagliato il traguardo del Gp del Bahrain al primo posto, davanti al campione del mondo, Lewis Hamilton. Un urlo del tedesco ha accompagnato il messaggio di auguri.
Esulta Maurizio Arrivabene
Coraggio, determinazione e un pizzico di follia, questi sono i valori di questa squadra, dei ragazzi che sono a Maranello. Ieri abbiamo fatto la qualifica pensando alla gara, ci voleva non solo coraggio ma anche pizzico di follia. Questa è la Ferrari”. E’ il commento di Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari, dopo il trionfo di Sebastian Vettel nel Gran Premio del Bahrain. “Ferrari più veloce della Mercedes? Non si fanno confronti, pensiamo gara per gara e andiamo avanti”, ha spiegato ai microfoni di Sky Sport. “Cosa ci siamo detti con Marchionne? Ci siamo fatti auguri buona Pasqua”.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage