Top

La Ferrari trionfa in Australia: Vettel batte Hamilton

Il pilota tedesco si aggiudico il Gran premio F1 di Melbourne, esultando in italiano: questa e' per noi, grande Ferrari, grazie ragazzi.

Ferrari di Sebastian Vettel

globalist

26 Marzo 2017


Preroll

Apre alla grande la stagione del cavallino. La Ferrari stravince il Gran Premio F1 d’Australia a Melbourne, fulminando la Mercedes e piazzandosi sul podio davanti a Hamilton e Bottas. Lo fa col pilota tedesco Sebastian Vettel alla guida, che ha condotto una gara perfetta e alla fine esulta in italiano: ”Questa e’ per noi, grande Ferrari, grazie ragazzi”. Poi sceso dall’abitacolo salta come un grillo andando ad abbracciare i suoi meccanici dando il via alla festa della Rossa sul podio di Melbourne, nella prima gara della stagione di Formula 1.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Al quarto posto si piazza Raikkonen, mentre il pilota italiano della Sauber, Antonio Giovinazzi ha chiuso al 12esimo posto.

Middle placement Mobile

Dopo sei anni di assenza, dai tempi di Jarno Trulli e Vitantonio Liuzzi l’Italia, l’Italia rivede un suo driver passare sotto la bandiera a scacchi di un Gp della massima serie. Chiude al quinto posto la Red Bull di Verstappen davanti alla Williams di Massa e alla Force India di Perez. Ottava posizione per la Toro Rosso di Sainz che ha preceduto il compagno di scuderia Kvyat e la Force India di Ocon. Ritirata l’altra Red Bull dell’idolo di casa Daniel Ricciardo e stessa sorte per la McLaren di Fernando Alonso.

Dynamic 1

“E’ un successo di tutti perché la Ferrari è di tutti”. Così il Team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, ha salutato il successo di Vettel.”Sono contento per tutti i ragazzi, per la squadra che ha lavorato con grande modestia, umiltà, professionalità. Soprattutto per quelli a casa ma anche quelli che sono qui. La Ferrari è di tutti e questo è un successo di tutti”. Un week end perfetto? “Il Week end perfetto è quando si portano due piloti sul podio”.

Il successo della Ferrari viene accolto con plauso anche dal premier Gentiloni che su twitter esclama: “grandissima Ferrari, l’Italia che torna a vincere”.

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage